VITTORIA FOX

DOMENICA 17 LUGLIO
7.00 - 8.30

MARTEDÌ 19 LUGLIO
18.30 - 19.30

Vittoria Montanari è insegnante di Yoga dinamico dal 2017, certificata internazionale in Ashtanga/ Vinyasa Flow e Rocket yoga. Pratica, insegna e continua a studiare tradizione ed innovazione della pratica yoga.
Le sue classi sono rigorose e caratterizzate da un mix di metodi tradizionali e transizioni creative; dove respiro e movimento sono strettamente connessi tra di loro e stimolano un senso di esplorazione ed espressione della pratica personale.

Nel suo percorso ha praticato e studiato con insegnanti come: David Robson, David Kyle, Alan Ellman, e tanti altri, per poter arricchire la propria conoscenza e tramandarla ai suoi studenti.
Attualmente leader del Vinyasa Yoga Studio di Fano, insegna giornalmente classi di Ashtanga tradizionale, Rocket Yoga e Vinyasa Flow.

Uno stile più dinamico e con un ritmo sostenuto dove le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro.

DOMENICA 17 LUGLIO
7.00 - 8.30

Iscriviti

Il nome “Rocket” viene dato perché “vi si arriva più velocemente.” Il Rocket è stato progettato per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica. Dopo la pratica il vostro corpo sarà purificato e la vostra mente leggera.

MARTEDÌ 19 LUGLIO
18.30 - 19.30

Iscriviti

STELLA ALLEGREZZA

LUNEDÌ 18 LUGLIO
18.30 - 19.45

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
6.30 - 7.45

Stella ha iniziato a praticare Hatha Yoga nel 2010, fin da subito ha capito che con lo yoga avrebbe avuto la possibilità di esplorare il corpo, prendersene cura e scoprirne il funzionamento.
Negli anni ha approfondito i suoi studi partecipando a seminari e workshop in Europa e Stati Uniti specializzandosi in Vinyasa Flow Yoga.

Oggi Stella è un insegnante certificata RYT 200 YOGA ALLIANCE e condivide i suoi insegnamenti durante le sue lezioni ogni giorno.

Questa pratica dinamica, ideata sulla musica, è studiata per radicarti e connetterti in profondità.
Ci muoveremo con un ritmo lento e fluido e attraverso i movimenti ripetuti, la concentrazione sul respiro e i suoni selezionati e proposti dal vivo entreremo in un flusso meditativo e rigenerante.

LUNEDÌ 18 LUGLIO
18.30 - 19.45

Iscriviti

Una curata esperienza di movimento e musica ideata per iniziare la giornata energizzando il corpo e concentrando la mente.
Ci rilasseremo con alcuni minuti di leggero allungamento prima di risvegliare il corpo con saluti al sole, pose in piedi, torsioni e piegamenti all’ indietro.
Illumina il mondo con la tua presenza oggi, mentre saluti la mattina con questo flusso ritmato e gioioso.

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
6.30 - 7.45

Iscriviti

MELANIA GUALERNI

MARTEDÌ 19 LUGLIO
6.30 - 8.30

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
18.30 - 19.45

Melania ha fatto dello Yoga la sua passione, la sua routine giornaliera, la sua vita e il suo lavoro. Ama fluire come le onde del mare in una pratica soave ma forte.
Insegnando Yoga vuole espandere il suo amore per questa disciplina agli altri perché crede che praticare yoga con regolarità e dedizione possa realmente cambiare la vita di ogni persona che ha il coraggio di aprirsi a questo mondo fatto di auto conoscenza.

Ricaricati per tutto ciò che la giornata ti porterà con questa pratica di Vinyasa yoga centrata sull’apertura del cuore.
Una lezione di yoga dinamico che mirerà a rafforzare la schiena, il core e ad aiutarti a guadagnare flessibilità collegando movimento e respiro attraverso ogni postura.
Questa lezione farà fluire l’energia tra mente e corpo rendendo la pratica energizzante e perfetta per cominciare la giornata.

La pratica sarà seguita da un Bagno Sonoro di Anamaya sound.
I bagni sonori sono così chiamati perché i partecipanti, che stanno comodamente “sdraiati”, sono completamente immersi in onde di vibrazione armonica e questo li trasporta in uno stato di calma, rilassamento, molto profondo.
Un bagno sonoro cambia totalmente la vibrazione inarmonica, in armonica. Trascina e dissolve i blocchi e ti porta a una profonda connessione con il tuo essere.
Tutto il tuo corpo riceverà armonia e vibrazione, e le tue onde cerebrali diminuiranno, passando da uno stato più attivo (beta) a uno più rilassato (alfa) o a uno stato di sogno (theta / delta).
Quando rallenti il ritmo delle tue onde cerebrali, il tuo corpo e la tua mente entrano in uno stato meditativo profondo ed è proprio in questo spazio che puoi iniziare a rilasciare blocchi fisici, emotivi ed energetici. È un ripristino completo.

(Lezione aperta a tutti i livelli, sono ben accetti principianti)

MARTEDÌ 19 LUGLIO
6.30 - 8.30

Iscriviti

I sereni raggi del tramonto e le tue sensazioni interiori si incontrano per connettere il tuo corpo e il tuo spirito. Medita, rafforza il tuo corpo con lo yoga, rilassati e libera i tuoi sentimenti con questa lezione rilassante di Vinyasa yoga.
Quando il sole tramonta, c’è una sensazione magica nell’aria, quella della luce che cambia e un altro piccolo ciclo che si chiude. Questo è il momento perfetto per praticare e ricordare a te stesso di lasciar andare, arrendersi e aver fiducia nel tuo viaggio di vita.

(Lezione aperta a tutti i livelli, sono ben accetti principianti)

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
18.30 - 19.45

Iscriviti

Giada insegna attraverso le basi dell’Hatha Yoga e dell’Ashtanga, lavorando a fondo con gli allineamenti dettati dai fondamenti di Iyengar.
Lo Yoga per Giada non è solo una pratica fisica ma una vera e propria scoperta e ricerca continua verso il nostro vero io La connessione con la natura è presente in tutte le sue pratiche e il suo più grande desiderio è quello di condividere questa vibrazione e sensibilità con tutti i suoi praticanti.
“Lo yoga ti salva sempre”, questa è la magia più bella per Giada.

Giada sarà ad XMasters giovedi 21 luglio per una pratica all’alba

“Different point of view”

Con questa pratica potrai sperimentare nuove emozioni, riconoscerle e disegnare nella tua mente nuovi percorsi ed obiettivi.
Lavorerà sul lato fisico e materiale yang e su quello emozionale, sensitivo e intuitivo yin.

Questa pratica sarà focalizzata sul balance, sull’energia che è dentro di noi e sul suo riequilibrio.
Ci sarà una parte meditativa, dedicata al respiro, alla scoperta delle energie sottili e ai suoi canali energetici che percorrono l’intero organismo, dalle punte delle dita al centro del cuore fino al vertice del cranio.
Una parte sarà invece improntata a risvegliare l’energia dinamica, attiva e positiva.

Iscriviti

GIADA CAMPANELLA

GIOVEDÌ 21 LUGLIO
7.00 - 8.30

DEBORAH GHELLER

VENERDÌ 22 LUGLIO
6.30 - 8.30

Insegnante di yoga dal 2014, Deborah si avvicina a questa disciplina con un approccio molto fisico, capendo ben presto come il corpo, libero dalle tensioni, possa diventare lo strumento per accedere ad una mente più calma e a prendere la pratica come stile di vita, e non qualcosa da vivere solo sul tappetino. Il primo gradino della pratica parla di non violenza, perché il modo in cui ci trattiamo riflette il nostro comportamento; è così iniziato un nuovo approccio, più riflessivo e consapevole.

“Satya - la rivelazione del sé”

Pensiamo a quanto spesso le opinioni altrui o i giudizi interiori interferiscono con il nostro stato d’animo, quante volte ci adattiamo per il quieto vivere alle situazioni. E sul tappetino, vi siete mai trovati a pensare di dover fare di più, meglio, meglio degli altri?
In questo workshop ci permetteremo di vivere la pratica ascoltando profondamente le nostre sensazioni e il nostro corpo, lasciando andare qualsiasi attaccamento e lasciando che il nostro ego non si intrometta nella nostra ricerca di Satya, ossia di Verità.

Iscriviti

FILIPPO MORI

VENERDÌ 22 LUGLIO
18.30 - 19.45

SABATO 23 LUGLIO
6.30 - 8.00

Dal 2019 Filippo Mori ha deciso di approfondire la sua pratica, soprattutto dal punto di vista spirituale, per poi diventare insegnante. Dopo aver viaggiato a Bali per praticare con uno dei suoi insegnanti, è andato a Rishikesh (India), la capitale mondiale dello Yoga, dove si è diplomato come insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa Flow.

A Gennaio 2020 ha conseguito l’attestato che certifica le sue competenze per insegnare la disciplina di Yin Yoga. A fine Luglio 2020, ha terminato la formazione intensiva, di Traditional Hatha Tantric Yoga, con il suo insegnante di Bali.

Una pratica lenta e morbida, dove le posizioni vengono mantenute un pochino più a lungo che permettono al corpo di lasciare andare tensioni profonde e alla mente di accedere ad uno stato di calma e tranquillità.

VENERDÌ 22 LUGLIO
18.30 - 19.45

Iscriviti

Quando 2 discipline Orientali millenarie si fondono i benefici per il corpo e per la mente sono molteplici, le Asana incontrano i movimenti morbidi e rotondi del Tai Chi dando vita ad una pratica fluida alla portata di tutti, per risvegliare l’energia vita vitale dal profondo.

SABATO 23 LUGLIO
6.30 - 8.00

Iscriviti

MEG VIBES

DOMENICA 24 LUGLIO
7.00 - 8.30

Dopo l’interessante lezione di Surf Yoga tenuta l’anno scorso, Meg Vibes torna ad XMasters con una lezione di Tribal Yoga, una nuova pratica creativa che unisce musica, ritmo e yoga.
Il suono dei tamburi ci riporta ad uno stato di gioia meditativa, il movimento del corpo ci libera. Oltre a ciò che pensiamo di noi, a ciò che pensano gli altri, apriti ad un lato più selvaggio e libero.

Chiudi gli occhi e ascoltati nella meditazione finale.

Iscriviti