“Xmasters 2020”

Seppur con un format totalmente diverso, ma sempre affiancati da Radio DEEJAY abbiamo creato un evento ad alto impatto emozionale vissuto in sicurezza e a cuore aperto.

Grazie anche alle sinergie create con il Comune di Senigallia e Radio DEEJAY abbiamo portato il format “DEEJAY on the road-LIVE” in una location d’eccezione, la Rotonda a mare, che si è rivelata perfetta per ospitare questo evento.

Presentato da Frank Lotta, accompagnato da un geniale DJ Aladyn che alternava video e musica, abbiamo ascoltato le avventure del biker viaggiatore Dino Lanzaretti, “lo svitato” come Frank lo definisce.

Dino ci ha fatto stare davvero con il fiato sospeso, ci ha raccontato tutto, dall’inizio, da quando le rotte prendono forma e le borse si riempono, all’emozione di quando arriva alla meta e festeggia con la gente del luogo.

Asia, Cambogia, Vietnam, Corea, Tibet, Siberia sono solo alcuni dei paesi che ha percorso in sella alla sua bicicletta.

Ci ha raccontato di come 15 anni fa ha iniziato il suo percorso con le piantine e senza aiuto della tecnologia, a come è partito giovane e scanzonato, a come oggi, abbia imparato dalla vita on the road.

E noi ci siamo chiesti…ma come si impara a dormire in tenda quando il termometro segna -52 gradi? Il corpo si abitua e la mente impara, lui dice.

Noi continuiamo a pensare che queste imprese siano davvero per pochi, per persone come Dino, nato con le ali.

E’ stato possibile ascoltare e vedere l’evento anche dal mare, grazie alla “suppata” che noi di Xmasters abbiamo organizzato insieme ai ragazzi dell’Associazione Velica Senigallia e a Italia Surfing Club.

L’evento ha registrato il tutto esaurito pur mantenendo le disposizioni di sicurezza previste.

Anche questa volta è stata per noi un’esperienza unica, speriamo davvero di replicare il prossimo anno, magari in tanti tanti di più!