Santini TriO Senigallia per DEEJAY Xmasters

Apr 20, 2017 | Deejay Xmasters, Evento 2017, Senigallia, Summer

Il Triathlon è una delle attività più seguite durante il DEEJAY Xmasters e allora scopriamo qualcosa in più su questo sport che da anni ci regala immagini spettacolari.
Abbiamo preparato qualche domanda in attesa di vederli in azione, pronti?

D: Santini TriO alla sesta edizione di DEEJAY Xmasters, che cosa ci dobbiamo aspettare quest’anno?
R: Per il terzo anno Santini TriO Senigallia si conferma un appuntamento da non perdere, inserito nel calendario dei DEEJAY Xmasters, precisamente il 15 e 16 luglio.
Il Santini TriO Senigallia è la seconda tappa del circuito di gare di triathlon Garmin TriO Series e sarà una due giorni di gare da vivere appieno sia per gli atleti che per tutti i loro amici ed accompagnatori che renderanno ancora più festosa l’atmosfera!
I triatleti potranno scegliere tra la distanza olimpica che si disputerà il sabato (1.500mt nuoto, 40km ciclismo, 10km corsa) e quella sprint che si disputerà la domenica (750mt nuoto, 20km ciclismo, 5km corsa): la zona cambio e il villaggio gara, così come l’arrivo, saranno allestiti interamente sulla spiaggia all’interno dello spazio dedicato ai DEEJAY Xmasters per una gara davvero unica nel suo genere.
Ci aspettiamo una festa ancora più grande degli scorsi anni e la solita atmosfera divertente e di festa che ci accompagna dalla prima edizione.
Tante anche le novità e le attività che realizzeranno gli sponsor del circuito, in particolare Santini, noto marchio italiano di abbigliamento da ciclismo di alto livello.

D: Santini TriO e DEEJAY Xmasters perchè funziona?
R: Le gare del circuito Garmin TriO Series sono tutte caratterizzate da un clima festoso e allegro, anche se allo stesso tempo competitivo: ma la tappa di Senigallia è davvero la più magica da questo punto di vista.
La spiaggia, il clima vacanziero, il contesto meraviglioso dei DEEJAY Xmasters rendono la due giorni di gare del Santini TriO Senigallia la gara di triathlon più divertente del calendario nazionale.
Un sodalizio perfettamente riuscito quindi, che speriamo continui il più a lungo possibile!

D: E’ il terzo anno che siete a Senigallia, come è cresciuta negli anni questa disciplina?
R: Il triathlon è una delle discipline sportive che in Italia sta registrando il più alto tasso di crescita come partecipanti ed iscritti alla Federazione: è uno sport completo e che prevede 3 discipline praticabili da tutti, nuoto, ciclismo e corsa a piedi e soprattutto è uno sport che permette di non annoiarsi mai, proprio per la sua varietà.
Praticare triathlon permette inoltre di gareggiare in posti magnifici come Senigallia, dove conciliare agonismo e una breve vacanza con amici e famiglia.

Alcune informazioni in più su TriO Events:
TriO Events è un’azienda con base a Desenzano del Garda che è riuscita a trasformare una grande passione in un’attività a 360°. Partendo dall’amore per lo sport, ha costruito le sue basi 6 anni fa organizzando la prima edizione del Garmin TriO Sirmione. Passo dopo passo è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per quanto riguarda l’organizzazione di eventi, attività di promozione sul territorio e comunicazione. TriO Events ha come segno caratteristico, oltre alla cura minuziosa e attenta di ogni dettaglio, la costante ricerca di località a forte attrazione turistica dove organizzare i propri eventi così da coniugare costantemente lo sport con un’esperienza unica di scoperta del territorio e divertimento.

Seguili su facebook: @santinitriosenigallia

Condividi questo articolo sui social