Red Bull Discesa Libera di nuovo a Pila!

Feb 14, 2018 | Deejay Xmasters, Evento 2018, Pila, Winter Tour

Sabato 17 febbraio 2018 torna a Pila, in Valle d’Aosta, il format di sci super adrenalinico firmato Red Bull, un evento ad eliminazione che unisce corsa, sci e goliardia in un’unica soluzione.

La perla valdostana ospiterà sabato 17 febbraio alle 13.00, per il secondo anno consecutivo, il Red Bull Discesa Libera, la gara di sci che ha visto, alla scorsa edizione, fino a 70 agguerriti partecipanti “mettere le ali” per sfidarsi tra corse e paletti, allo scopo di guadagnare onori e premi dell’ambito podio.

“Corri, recupera gli sci e sfreccia più veloce possibile”: il format di questa giornata è semplice e intuitivo, il perfetto mix tra lo sci alpino, lo skicross ed una gara “inferno” dove l’essere tecnicamente abili conta meno della velocità e la voglia di arrivare primi. Decine e decine di sciatori correranno per 50 metri sulla neve con gli scarponi ai piedi, infileranno al volo gli sci e sfrecceranno giù per la pista! Pochi paletti separeranno i partecipanti dall’arrivo, il più veloce sarà il campione del Red Bull Discesa Libera 2018. La partecipazione a questa competizione è libera e i requisiti sono tanta adrenalina e voglia di divertirsi!

Come ulteriore elemento adrenalinico, sempre nella giornata di sabato 17 febbraio, lungo lo stesso tracciato si esibirà anche il record man Luca Colombo, che in sella ad una moto elettrica ripercorrerà il percorso del Red Bull Discesa Libera in senso contrario. L’esibizione è stata battezzata “Luca Colombo Salita Libera“.

Programma di sabato 17 febbraio:
– 9.00 – 12.00: iscrizioni presso ufficio info point Pila;
– 13.00: partenza Red Bull Discesa Libera dalla pista Du Lac di Pila (pista n.12)
– 14.00: premiazioni presso villaggio DEEJAY XMasters

Sempre a Pila, durante il weekend, si svolgerà anche il DEEJAY Xmasters Winter Tour, che porterà anche quest’anno musica, divertimento e festa nello ski resort aostano: il prossimo weekend sarà un momento di divertimento imperdibile sulle candide piste della Valle d’Aosta!

Condividi questo articolo sui social