Massimiliano Piffaretti ospite a Deejay Xmaster Pescara

Mag 24, 2016 | Deejay Xmasters, Evento 2016, Pescara, Summer

Massimiliano Piffaretti pratica questo sport da quando ha 7 anni, grazie ai cugini che da tempo lo praticavano. Appena salito sulla tavola si è innamorato subito del wakeboard ma mai avrebbe pensato che sarebbe diventato la sua vita finché a 15 anni non è andato negli USA ad allenarsi.

Dopo questo viaggio Massimiliano Piffaretti ha iniziato a voler girare il mondo facendo quello che più gli piace, il wakeboard, con i suoi amici e con tutte le persone importanti che lo hanno aiutato a diventare quello che è ora.

Le prime gare sono iniziate all’età di 8 anni, e i successi sono arrivati sin da subito, fino alla grande performance del 2012 che ha visto Massimiliano classificarsi al primo posto sia nei campionati italiani assoluti che nei campionati europei.

Nel novembre 2015, a 20 anni, vince la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di wakeboard a Cancun, in Messico, diventando il primo italiano nella storia a raggiungere questo risultato.

Piffa’, come viene soprannominato dagli amici, adora viaggiare e in particolare ama gli States e l’Australia. E’ cresciuto, oltre che sulla tavola da wakeboard, anche su quella da skate e da snowboard e, nonostante la giovane età, dedica anima e corpo alla sua passione, allenandosi praticamente tutti i giorni alla ricerca dell’evoluzione perfetta. Il suo più grande obiettivo, infatti, è quello di diventare in futuro uno dei migliori rider di wakeboard al mondo, ma sempre “con umiltà e con il sorriso stampato sulla faccia”.

 

Condividi questo articolo sui social