DEEJAY Xmasters significa sport e divertimento, ma anche rispetto per l’ambiente!

DEEJAY Xmasters crede nella determinazione anche fuori dagli sport estremi! Determinazione nei propri obiettivi, valori e soprattutto determinazione nel mantenere il nostro pianeta pulito e il meno inquinato possibile. È per questo che negli ultimi anni ha sempre cercato di operare per la salvaguardia dell’ambiente e rendere il village ogni anno sempre più ecosostenibile.

Quest’anno per celebrare la decima edizione di DEEJAY Xmasters focalizzata sulla rinascita e la new era, abbiamo voluto portare all’interno dell’evento attività, testimonial, ospiti e sponsors che come noi supportano la causa di essere eco-friendly. A farci compagnia in questa avventura saranno:

Acqua in Brick con il cartoncino brandizzato DEEJAY Xmasters confezionato per il 70% da fonti vegetali. Cartone e tappo sono bio-based e provengono da foreste FSC e dalla canna da zucchero.
Perchè utilizzare le materie prime vegetali? Perché sono rinnovabili.
Questo vuol dire che ricrescono e nel farlo assorbono CO2 dall’atmosfera e rilasciano ossigeno. Le certificazioni FSC e Bonsucro, assicurano la gestione responsabile dal punto di vista ambientale, sociale ed etico.

I tappetini Free Light a noleggio gratuito per il programma di Yoga saranno offerti da ReYoga brand italiano di prodotti per lo yoga sostenibili, sicuri e di design. Etica, design e attenzione per l’ambiente sono, infatti, i valori alla base della filosofia aziendale dai quali nascono tappetini, strumenti e accessori per la pratica dello yoga.
Dalla selezione delle materie prime avviene tutto il processo differenziante che dà vita alle proposte di ReYoga, sempre orientate alla migliore qualità sostenibile e alla preservazione delle risorse naturali. Le scelte del brand ricadono sempre su materiali riciclabili. Gomma naturale, sughero, gomma sintetica riciclabile, microfibre riciclate e riciclabili, cartone, cotone. Le produzioni sono ottimizzate per produrre il minor scarto possibile e la promozione di uno stile di vita consapevole è sempre dietro l’angolo del tappetino.

Le Origini, brand di pendenti, bracciali e pietre, allestiranno un’area zen e il set per la pratica di yoga al tramonto di Linda Gastaldello accompagnata da DJ Aladyn. La cristalloterapia è un percorso di consapevolezza, di presa di coscienza di sé stessi.
E’ imparare ad ascoltarsi e a lasciarsi trasportare dal proprio istinto che ben conosce il nostro subconscio. E’ scegliere un minerale senza conoscerne le proprietà perché ci attrae e nulla più, e lasciarci stupire nello scoprire solo dopo che era proprio quello di cui avevamo bisogno. Le Origini porta le persone alle proprie origini grazie all’energia primordiale dei cristalli, racchiusa nei loro pendenti, burattati e pietre.

Non mancherà una Green Area posta al centro del village, nata dalla collaborazione tra Demetra e Vivai Acciarri. Un ambiente dove ci si potrà rilassare o svolgere workshops che richiedano un luogo raccolto e riservato. Demetra Onlus è un gruppo di professionisti che crede nel valore dei termini ‘sviluppo sostenibile’ e ‘resilienza’, misurando l’impatto ambientale sociale ed economico di prodotti e di processi. Demetra da trent’anni opera nel settore dei servizi per l’Ambiente e per il Verde apportando esperienza, innovazione e tecnologia, interpretando le attuali tendenze per il verde trasformandole in prodotti e servizi. Demetra è un gruppo di ricerca che esplora con coraggio ed entusiasmo le nuove frontiere del verde e dell’ambiente nell’intento di ridurre l’impronta delle attività dell’uomo sul territorio. Una impresa che fa della responsabilità sociale un elemento di distinzione e qualità. Il partner ideale per sviluppare nuovi progetti green ad alto contenuto innovativo.

Vivai Acciarri decorerà l’area con piante ornamentali e fiori. Vivai Acciarri può offrire un’ampia gamma di prodotti dediti al design del verde, a creazione di oasi ad alta biodiversità di grande impatto estetico. La bellezza e la qualità proposte dalle loro piante sono una fonte di ispirazione per la progettualità di architetti e paesaggisti, in grado di suscitare emozioni e sensazioni in piena armonia con l’aspettativa del committente. I professionisti del settore fanno riferimento a Vivai Acciarri per la fornitura di piante ornamentali, arbusti da fiore, piante esemplari e cespugli da siepe da utilizzare nella realizzazione di progetti di riqualificazione ambientale, spazi verdi pubblici e privati, nonché terrazzi/giardino e ambienti naturali tra i più caratteristici.

Tutto il village avrà una precisa strategia che regola l’utilizzo minimale di plastiche, carta e materiali non riciclabili durante tutto l’evento, abbinato ad una puntuale raccolta differenziata verso tutta l’area EXPO, ed il coinvolgimento di aziende attente all’ambiente e al territorio attraverso un’attività quotidiana di ‘Beach cleaning’.

Anche Ogyre si unirà a questa decima edizione di DEEJAY Xmasters sempre più green, con l’impegno di raccogliere dal mare la stessa quantità di plastica che si userà durante tutto l’evento di DEEJAY Xmasters. Ogyre non è solo un brand ma soprattutto è un mindset, che ha messo la salvaguardia del mare al centro del loro progetto, con l’obiettivo di ribaltare un paradigma ormai noto: l’uomo che consuma e sfrutta le risorse del pianeta puntando a una crescita illimitata che però la natura non può sostenere. “Ogyre” deriva da Ocean Gyres, correnti oceaniche circolari, fondamentali per l’ecosistema, oggi purtroppo note per intrappolare la plastica in enormi isole di rifiuti. Vogliono che le Ocean Gyres tornino a essere un circolo virtuoso e vitale per l’oceano. Per questo hanno creato una catena del valore sostenibile e trasparente, che permette di raccogliere la plastica dai nostri mari attraverso una rete di pescatori e trasformarla in prodotti.

Le bottiglie in vetro 100% riciclato di Wild hanno un messaggio specifico: avere un occhio di riguardo per i consumi è il primo passo verso il vero concetto di sostenibilità.
Il nostro contributo all’ambiente è la promozione di buone pratiche di economia circolare e di riciclo attraverso il potere del design e del Made in Italy.

Unisciti a noi in questa edizione all’insegna dell’ecosostenibilità e il rispetto per l’ambiente!
Scopri tutto il programma >>QUI<<

Mindset change not climate change!