Domenica 3 marzo lo snowpark di Obereggen, nel magnifico Ski Center Latemar, ospiterà lItalian Masters, la finalissima dellItalian Snowboard Tour, il Campionato Italiano di Snowboard Slopestyle organizzato dalla FSI Snowboard Italia.
DEEJAY Xmasters, nonostante in contemporanea ci sia la tappa di Madesimo del Winter Tour, ha deciso di supportare la manifestazione. La collabo è in linea con quanto fatto in questi tre anni di Winter Tour e con lattività svolta questo inverno insieme al partner tecnico Nitro, anchesso sponsor dellItalian Masters. Si concretizzerà nellassegnazione al best trick della competizione di un viaggio di due giorni a Senigallia durante ledizione 2019 dei DEEJAY Xmasters!
La partnership con FSI Snowboard Italia nasce da una comunione di intenti hanno dichiarato Simone Conti e Michele Urbinelli, ideatori ed organizzatori dei DEEJAY Xmasters Entrambe le realtà puntano alla sempre maggior diffusione dello snowboard freestyle e più in generale degli action sports. Ad Obereggen il livello tecnico sarà altissimo e vogliamo mostrare al più bravo tra gli atleti in gara cosa sono i DEEJAY Xmasters, come si possono riunire oltre 30 discipline in ununica, grande manifestazione. Laugurio è quello che questo sia solo il primo passo di una duratura collaborazione che andrà avanti negli anni.
Agli Italian Masters parteciperanno di diritto i primi 5 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa dellItalian Snowboard Tour. Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre ad Obereggen la mattina del 3 marzo 2019 e nel corso del quale i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne si guadagneranno un pass per la finale. Maggiori info su www.fsi.it.