DEEJAY Xmasters: scopri le emozioni della Jeep Experience

Giu 25, 2018 | Deejay Xmasters, Evento 2018, Senigallia, Summer

Torna a Senigallia dal 14 al 22 luglio l’emozione dei test off road by JEEP! Tantissime le novità in programma ed un tracciato sempre più adrenalinico.

Ancora una volta Jeep sarà protagonista dei DEEJAY Xmasters, l’unico summer event italiano dedicato al mondo degli action sports in programma dal 14 al 22 luglio a Senigallia.
La Jeep Experience, da sempre una delle attività più apprezzate dalle oltre 80.000 persone che prenderanno parte all’evento, sarà arricchita da nuovi, adrenalinici ostacoli!

Nell’area di quasi 2.000 mq allestita in riva al mare il pubblico avrà modo di provare gratuitamente, durante l’intera durata della manifestazione, la nuovissima gamma Jeep e testarne la tenuta sulla sabbia.

La novità principale consentirà di passare dal clima caldo tipico dell’estate italiana al brivido di un off road durante una notte di tempesta. All’interno del circuito verrà infatti inserito un tunnel lungo 12 metri, totalmente oscurato, che i mezzi dovranno attraversare superando il fondale irregolare. A rendere ancor più realistico l’ostacolo la pioggia artificiale con tanto di lampi e tuoni. Il container si troverà subito dopo l’uscita dalla parabolica.

Non mancheranno ovviamente i twist e il container sul quale le Jeep saliranno superando un’impervia salita su delle assi di legno.

La Jeep Experience sarà aperta al pubblico dei DEEJAY Xmasters da sabato 14 luglio a domenica 22 luglio dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

A completare l’esperienza Jeep alla VII edizione dei DEEJAY Xmasters la presenza del Big Air Bag by Jeep. Tutti avranno infatti la possibilità di lanciarsi da una piattaforma, a peso morto o in acrobazia, su questo enorme air bag che attutirà l’impatto rendendolo totalmente innocuo! Una scarica di adrenalina che non poteva mancare in questa edizione degli Xmasters.

Ecco invece dove è possibile vivere una vera Jeep Experience all’interno dei DEEJAY Xmasters:

Jeep Wrangler: l’icona del marchio

La vettura che incarna perfettamente il claim “Go anywhere, Do anything”, è certamente l’inarrestabile Wrangler, a disposizione di tutti coloro che vorranno provare forti emozioni a bordo di un’icona capace di dominare i percorsi off-road più impegnativi nella massima sicurezza. 
Presente anche nella versione Rubicon, equipaggiato con il motore turbodiesel da 2,8 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a cinque marce. Jeep Wrangler deve le sue leggendarie capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione.

Condividi questo articolo sui social