DEEJAY Xmasters invade l’Alpe di Siusi

Feb 7, 2018 | Alpe di Siusi, Deejay Xmasters, Evento 2018, Winter Tour

Sabato 10 e domenica 11 riparte il DEEJAY Xmasters Winter Tour! Tra festa, divertimento, musica ed intrattenimento uno dei contest di Snowboard Freestyle più belli di sempre: gli Schlern Games!

Dopo due settimane di break il DEEJAY Xmasters Winter Tour è pronto a ripartire alla grande! Sabato 10 e domenica 11 sarà l’Alpe di Siusi ad ospitare la terza tappa della versione invernale del Summer Event più divertente d’Italia!

Perché l’Alpe di Siusi? Perché è uno dei migliori ski resort in Italia, sede di prove di FIS World Cup in diverse discipline. Perché lo Snowpark Seiser Alm è nella top five mondiale, non a caso ospita gli allenamenti delle nazionali italiane di Snowboard Freestyle e Freeski e da due anni la Coppa del Mondo, specialità Slopestyle.
Perché proprio questo weekend? Perché si svolge la sesta edizione di uno dei contest più pazzi, stilosi ed action del panorama freestyle italiano: gli Schlern Games.
Ancora una volta il DEEJAY Xmasters Winter Tour ha deciso di legare il proprio nome a chi, in Italia e nel mondo, ha deciso di fare dell’action e del freestyle più di una passione, un vero e proprio stile di vita.

Dopo il DEEJAY Xmasters World Rookie Fest di Livigno e prima del Pila Rookie Fest by DEEJAY Xmasters della settimana prossima, gli Schlern Games rappresentano quel giusto connubio tra la competizione agonistica ed il divertimento, tra la follia di trick impossibili, lo stile e la padronanza della tavola che solo certi rider posseggono.
La gara si svolgerà nella giornata di sabato e prevedrà un cash for trick di jibbing al mattino in un set up composto da un downrail di 8 metri, una pole jam che sparerà i rider direttamente sull’inedito Jeep rainbow ed un wallride! Nel pomeriggio ci sarà invece il contest di Big Air su uno dei jump della Pro Line! Nel corso della giornata di domenica è prevista invece una demo session con foto e video shooting sul Jeep rainbow!
Qualche nome solo per capire il livello di questa sesta edizione degli Schlern Games: Simon Pircher, Flo Corzelius, Emiliano Lauzi, Nicola Dioli, Emil Zulian, Leo Framarin. Ci sarà la Nazionale Italiana Junior di Snowboard Freestyle ed un’ampia selezione di quella svizzera!

Rimane invariata la formula del DEEJAY Xmasters Village, posizionato in questa occasione alla base della Laurin Lift, la seggiovia che serve proprio lo Snowpark Seiser Alm. Musica, divertimento ed intrattenimento per tutti, con test gratuiti dei prodotti Oakley, leader mondiali di maschere da neve ed occhiali sportivi, guanti e giacche GORE-TEX!
Per chi arriverà con la propria attrezzatura, ancora una volta gli esperti di Maxi Sport saranno a disposizione per il check up gratuito. Al termine verrà rilasciata una carta di identità degli sci o della tavola da snowboard che ne descriverà le caratteristiche e le possibili eventuali migliorie.
Tra una discesa e l’altra inoltre ci sarà la possibilità di rilassarsi sotto il sole, gustare un caffè Lavazza Prontissimo!, una cioccolata calda Eraclea o di festeggiare con il celebre Grill&Beer by Panettoni Bros, in programma alle 15.00 di sabato e domenica sempre al DEEJAY Xmasters Village.

Non poteva mancare il DEEJAY Xmasters Party, in programma al Salone della Cultura di Siusi sabato dalle 21.00 in poi!
Sponsor dei DEEJAY Xmasters Winter Tour sono: Radio DEEJAY, Jeep, Oakley – leader mondiali di maschere da neve ed occhiali sportivi, Lavazza, Quiksilver, Roxy, GORE-TEX, Maxi Sport, Forst, Comune di Senigallia, Eraclea.

Programma completo DEEJAY Xmasters Winter Tour – Alpe di Siusi

Sabato 10 febbraio 2018
09.00 – 16.30: apertura DEEJAY Xmasters Village @ Partenza Laurin Lift
09.30 – 12.30: Schlern Games – Training e jibbing session cash for trick @ Snowpark Seiser Alm
14.00 – 16.00: Schlern Games – Training e big air session @ Snowpark Seiser Alm
15.00: Beer & Grill

21.00: DEEJAY Xmasters Party @ Salone della Cultura di Siusi
Domenica 11 febbraio 2018
09.00 – 16.30: apertura DEEJAY Xmasters Village @ Partenza Laurin Lift
09.30 – 12.30: demo e shooting @ Jeep Rainbow Snowpark Seiser Alm
15.00: Beer & Grill by Panettoni Bros

Condividi questo articolo sui social