Deejay Night Senigallia – Venerdì 15 Luglio Patrick Benifei The Bluebeaters + Dj Aladyn + Dj Lato

Mag 31, 2016 | Deejay Xmasters, Evento 2016, Senigallia, Summer

PATRICK BENIFEI

Deejay-Xmasters-Patrick-Benifei Certi segreti non sono destinati a rimanere tali: vent’anni di musica ad altissimo livello partecipando ad alcuni dei progetti più importanti in Italia non potevano passare inosservati ed ora, finalmente, Patrick Benifei è uscito allo scoperto.
Un vero talento vocale con una voce soul vellutata, riconoscibile, calda e pulita che quest’anno è arrivata a calcare il palco di Sanremo come ospite di Neffa, assieme ai Bluebeaters di cui Patrick è il nuovo cantante da circa due anni e con cui ha fatto diversi tour in tutta Italia.
Patrick Benifei ha anche prestato la sua voce per tantissimi progetti musicali, tra cui la hit internazionale After The Rain di Fedo Mora & Camurri, e collaborazioni con Zibba, Mecna ed Ensi.
Oltre a cantare è anche un musicista affermatissimo; negli ultimi anni ha impreziosito i dischi di Neffa, ORCHIdee di Ghemon e Niente Che Non Va di Coez, ha sonorizzato diversi spot tra cui uno per la Ferrari 488 Spider Unveil 2015 ed ha accompagnato Ron sul palco di Sanremo, nel 2014; è stato proprio questo grande artista, colpito dal suo talento limpidissimo, a spronarlo a lavorare su un progetto solista.
Sempre solare e sorridente, Patrick è un vero talento a 360° gradi con un piccolo passato televisivo avendo anche partecipato a X Factor 3, nel 2009, in qualità di coach.
Ora parte l’avventura solista, con il singolo “Sono Qui”, una canzone estiva ed orecchiabilissima dal sound internazionale che dimostra tutta la potenzialità di questo artista.
Da oggi Patrick Benifei esce allo scoperto come uno dei più grandi talenti italiani: e non è più un segreto.

SONO QUI è il primo singolo da solista di Patrick Benifei, la straordinaria voce soul che ha incantato l’Italia come nuovo leader de The Bluebeaters e il mondo con la hit internazionale “After The Rain” di Fedo Mora e Camurri.
Difficile pensare ad un esordio migliore: SONO QUI è il brano POP perfetto, classico e senza tempo, ma anche moderno ed accattivante, con riferimenti che vanno da John Legend alla tropical house di Kygo. La canzone è stata scritta da Patrick stesso ed è una dolcissima dedica alla persona amata, un inno a lasciarsi alle spalle i dubbi e le angosce, per concedersi del tutto al proprio partner; il video, estremamente evocativo grazie alla regia di Fred Cangianiello, è stato girato in un classico luogo da innamorati, i Navigli di Milano e vede come protagonisti amici e collaboratori che hanno seguito Patrick nei suoi 20 anni di carriera da musicista, per concludersi con il toccante saluto alla moglie Gioia ed al figlio Edo.
Il brano è stato prodotto dal giovanissimo talento CERI (Salmo, Coez, Fratelli Quintale) e vede la produzione aggiuntiva, mix e master di uno dei fonici più importanti in Italia, Gigi Barocco (Benny Benassi); il risultato è un brano melodico, che si fissa subito nella testa al prima ascolto, fresco, ma con l’impatto di una produzione internazionale.
SONO QUI sarà in radio ed in tutti i digital stores dall’8 Aprile con distribuzione Sounday.
 

THE BLUEBEATERS

Deejay-Xmasters-The-BluebeatersParte sabato 02 Aprile dal Lo Fi di Milano il tour 2016 dei Bluebeaters. La storica Ska band Italiana con oltre venti anni di onorata carriera alle spalle, ha scelto Milano per far ripartire l'”Everybody Knows Tour” che prende il nome dall’ultima omonima fatica discografica. Reduci dall’apparizione in qualità di ospiti all’ultimo Festival di Sanremo dove si sono esibiti insieme a Neffa nella terza serata del festival, i Bluebeaters sono pronti a riaccendere i motori e far ballare al ritmo ska & rock steady tutta la penisola. Dopo una breve sosta servita a ricaricare le batterie i nostri tornano più agguerriti che mai con una nuova scaletta che si preannuncia esplosiva. Oltre ai brani dell’ultimo album “Everybody Knows” aspettatevi come sempre un mix esplosivo in salsa “Blue Beat” di classici della band e nuovi pezzi ri-arrangiati per l’occasione.

Il 2015 è stato un anno importante per i Bluebeaters, ha segnato un ritorno alle origini del progetto per la storica band nostrana, sancito lo scorso Aprile dall’uscita in tutto il mondo su etichetta Record Kicks di “Everybody Knows“, quinto album in studio per la band e primo disco con Pat Cosmo alla voce dopo la separazione da Giuliano Palma. Primo album dei Bluebeaters ad uscire in contemporanea in tutta Europa ed in Giappone “Everybody Knows” ha raccolto riconoscimenti importanti da personaggi del calibro di Gaz Mayall, David Rodigan e Craig Charles (BBC Radio) ed è entrato nelle classifiche di vendita di Tower Records in Giappone. Prima e dopo il live dei Bluebeaters vi aspetta Hit The Bongo, la club night organizzata da Record Kicks e dedicata alle sonorità Giamaicane con il consolle Nick Recordkicks e illustri amici per farvi ballare tutta la notte.
 

DJ ALADYN

Deejay-Xmasters-Dj-AladinDj Aladyn inizia il suo percorso artistico nel 1990 avvicinandosi all’arte dello “Scratch“.
Vince nel 1995 il suo primo trofeo nazionale Dj Trip; nel 1997 con Dj Myke fonda Men In Skratch. Nello stesso anno inizia la sua avvenura radiofonica a Radio Station One con Marco Mazzoli e Andrea Montamix.
Nel 1999 collabora con Jovanotti nel “Capo Horn Tour” e nel “Bass To The Bones” tour con Saturnino. Nel 2000\2001 con i Men In Skratch vince 2 volte il titolo italiano Dmc Team partecipando alle finali mondiali a Londra “Dmc Technics World Dj Champion”.
Nel 2002 entra nella squadra di Radio Deejay, storica emittente nazionale, affiancando Alessio Bertallot nel programma “B-Side” e Nikki con “Tropical Pizza”
Nel 2003 insieme al suo socio storico Dj Myke si posiziona al secondo posto del campionato europeo “Itf Eastern Hemisphere” nella città di Praga e insieme creano molteplici progetti nel panorama musicale italiano ed estero tra cui Piante Grasse e The Reverse, quest’ ultimo edito in Inghilterra dalla Copasetik Recordings.
Nel 2005 sempre con Dj Myke apre le date del tour italiano dei Prodigy, poco dopo entra a far parte del progetto Rezophonic fondato da Mario Riso. Nel 2012 arriva il primo disco solista. Il debutto è intitolato “Fili Invisibili” pubblicato da Metatron. E’ in tutto e per tutto il lavoro di un artista a 360 gradi: a partire dalle diverse influenze che esprime e fino ad arrivare alla lunghissima lista di collaborazioni.
Fra questi ci sono Nitto dei Linea 77, Saturnino, Remo Anzovino, Rancore, Power Francers, Dargen D’Amico, Pelussje, Nikki e suo fratello Chris Lavoro, Danti “Two Fingerz”, Roberto Dellera, il metal di Pino Scotto ma anche Diego Mancino, Calibro 35, Velvet, Dj Gengis, Dj Myke, Max Zanotti dei Deasonika e Alberto Pernazza degli Ex Otago. Ogni canzone ha una diversa impronta sonora, dall’elettronica al rap, dal metal al pop alla dance.
Nel 2015 nasce il progetto “The Spooky Scientists” in collaborazione con Marco Trentacoste: uno dei primi lavori è la reinterpretazione di “Insight” dei Joy Division insieme a Mog (leader degli Emoglobe).
Infine la nuova creatura di Dj Aladyn si chiama “SelectaVision“, un nuovo live innovativo, d’impatto, che fonde mille generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi per trasformarsi in un’ esperienza audiovisiva senza pari.
Nel 2016 un nuovo viaggio…

Web: www.djaladyn.com
Facebook: https://www.facebook.com/djaladyn.meninskratch
Twitter: https://twitter.com/djaladyn

 

DJ LATO

Deejay-Xmasters-Dj-LatoDj Lato è un Dj produttore di Senigallia conosciuto in Italia ed all’estero per i suoi Dope Beat e per le atmosfere che crea nel rap e nella musica elettronica in genere.
Grande cultore della musica Funk vanta una collezione di oltre 5000 vinili.
Produzioni eclettiche ed ipnotiche fanno si che Dj Lato venga da sempre considerato un dissacratore del genere rap creando comunque dei nuovi classici, beatmaker riconosciuto in tutta la nazione, vero outsider, innovatore ma con forti basi classiche, con la sua attitudine a usare qualsiasi genere di suono e di strumentazione sin dai metà anni ’90.

La sua firma vanta produzioni e album uscite dal suo “Studio 114” quali: Uomini di Mare – Qustodi del Tempo – Teste Mobili – Piante Grasse – Fabri Fibra – Nesli – Meninskratch – Poltergeist – oltre svariate collaborazioni con artisti Italiani.

Dj Lato è uno dei pilastri del collettivo hip hop “Pavimento Fertile

“LATOOTAL” (www.latootal.com) è il nome da lui usato per i dj set e per produzioni crossover
“LOOPMANNARO BREAKS#1” è l’album uscito nel 2011 e appressato nell’ambiente dei DJs e della Club Music.

Dj Lato appare nel film documentario “Numero Zero” di Enrico Bisi, bellissimo film documento sulla nascita dell’hip hop in Italia.

Insieme a Dj Aladyn e Radio Deejay si esibiscono nello Showcase “Xmasters Night” con la Selectavision che è divenuto un appuntamento da non perdere a Luglio a Senigallia (… e non solo).

Seguitelo su:

https://m.facebook.com/DJ-LATO-379029835521524
https://m.mixcloud.comdjlatostudio114

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lato_(beatmaker)

Condividi questo articolo sui social