Che figata è stata XMasters Winter Edition 2022!

Ora che siamo tornati, ci siamo riposati e abbiamo ripreso la routine di sempre, possiamo finalmente dirlo a gran voce: questo XMasters Winter Edition 2022 è stato una figata!

È stato una figata perché con tutto quello che abbiamo passato e sta succedendo nel mondo, il poter tornare ad assaggiare un po’ della nostra straordinaria normalità, è di per sé qualcosa di fantastico.

È stato una figata perché il meteo ci ha regalato 4 giorni di sole e neve di quelli che faresti ogni tipo di rito voodoo per averli.

È stato una figata per la tanta bella gente (più di 10.000 persone in tutto il comprensorio) e la tanta bella musica che hanno riempito il XM Village giorno dopo giorno. 
Ed è stato una figata perché Moena – San Pellegrino si è rivelata la location perfetta per questo weekend indimenticabile all’insegna degli action sport!

Un grazie speciale va a Ivan Pasetto per l’allestimento di un SanpeSnowPark da urlo che è stato il palcoscenico perfetto per i tanti skier e snowboarder che ci hanno fatto sognare con le loro evoluzioni.

Il Destroy Contest è stato un successone. Una gara di freestyle di livello assoluto alla luce del riflettore più magico di tutti: la luna.
Con il pubblico ai bordi del park pronto ad acclamare i vincitori e, ovviamente, a correre a festeggiare sotto la consolle e ballare al ritmo della musica di Dj Shorty e dei ragazzi del Carnage Collective.
Va detto, faceva freddo, ma l’atmosfera era così tanto carica di buona energia che neanche il freddo ci ha fermato!

E il resto delle attività? Anche il resto delle attività è andato alla grande!
Le ragazze dello Snow rugby hanno davvero spaccato e, dopo aver pestato neve e schiacciato mete, si sono godute un meritato terzo tempo tra musica, birra e hamburger nel XM Village.

E proprio nel Village Aaron Durogati ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso mentre planava con un’esibizione da paura e i ragazzi del XM Snow Camp hanno aperto i loro cuori al mondo dello snowboard con le prime vere discese o il primo approccio al mondo del freestyle.

Abbiamo già accennato a quanto Moena – San Pellegrino sia stata fantastica e questo è merito anche e soprattutto del Comune e dell’Associazione Albergatori che sono venuti incontro a ogni nostro desiderio.
Poi un grazie speciale va ai ragazzi di DLNYR che hanno tenuto al caldo tutto lo staff con le loro bellissime felpe e a Northwave e Drake che hanno messo a disposizione il loro materiale tecnico per i test sulle piste.

Oltre a un “grazie”, un grande abbraccio a Nick Pescetto e alla sua Creative Academy che hanno riempito il Village con il loro sorriso e le loro conoscenze tecniche, offrendo un workshop di livello assoluto per gli appassionati della creazione di contenuti. E parlando di contenuti non possiamo non nominare Outbnd per il materiale di altissima qualità che hanno girato durante questi 4 giorni.

Insomma, questo XMasters Winter Edition è stato un successone. Detto da noi forse suona scontato, ma questa volta siamo davvero orgogliosi di poterlo dire.
Così orgogliosi e così gasati che abbiamo già un paio di news che scottano da rivelarvi!

La prima è una novità esclusiva per le fans di XMasters. Quest’anno lanceremo un nuovo format degli XMasters Adventure: il Wakeboard Camp 2022, esclusivo per ragazze, al Veneto Cable Park di Resana (TV).
Dal 20 al 22 maggio, tre giorni di natura, sport e divertimento in totale mood XMasters. Wakeboard, skateboard, surf skate e tanto altro, con un alloggio unico che vi sveleremo a tempo debito. Intanto potete trovare tutte le info sulla nostra pagina web https://www.xmasters.it/

Questa era la novità, poi c’è La Notizia: le date ufficiali dell’11º edizione di XMasters 2022. Sì, esatto, finalmente potete andare a chiedere le ferie ai vostri capi e, mi raccomando, siate convincenti! Quindi, fuori le penne e pronti ad appuntare: quest’estate ci rivediamo come sempre a Senigallia dal 16 al 24 luglio per 9 giorni di puro sport e divertimento in riva al mare.
Siamo pronti a tornare al format di sempre con contest, party e più di 20 attività diverse da provare liberamente ma anche da poter approfondire con corsi pensati ad hoc per i 9 giorni dell’evento. Un evento che stiamo plasmando sempre più all’insegna della sostenibilità. Perché divertirsi è fondamentale, ma farlo nel modo giusto è una responsabilità!

Quindi, ragazz*, come sempre restate sintonizzati sui nostri canali per non perdervi niente.
A presto!

Staff XMasters