Break Dance: ai DEEJAY Xmasters arriva Cico

Lug 3, 2018 | Deejay Xmasters, Evento 2018, Senigallia, Summer

Arriva ai DEEJAY Xmasters uno dei volti internazionali della Break Dance! Mauro Peruzzi, in arte Cico, sarà a Senigallia domenica 15 luglio. Dalle 16 alle 18 è previsto un workshop mentre, a seguire, sarà lui stesso ad esibirsi davanti al pubblico dei DEEJAY Xmasters.

Cico è nato in Germania nel 1984 e si è spostato avanti e indietro tra Germania e Italia fino al 2002. Ha incontrato la Break Dance nel 1995 ed è attualmente membro della squadra Spinkingz. In questi anni ha partecipato a numerosi eventi, tra cui la Red Bull BC One World Finals 2005 e 2007, e ha vinto importanti battle in tutta Europa.

Soprannominato “Prince of Power“, è specializzato nelle “power moves“, le mosse più dinamiche e ginniche nella forma di ballo B-Boy. È noto soprattutto per le sue energiche combinazioni di airflare, dove gira rapidamente in una verticale con un braccio solo. Cico è uno specialista in questo, detiene infatti il record del mondo con 27 giri.

Ecco le sue impressioni quando, per la prima volta, ne vide fare una: “Un giorno intravidi qualcosa che ruotava in lontananza. Mi avvicinai rapidamente e rimasi scioccato da ciò che avevo davanti agli occhi. Mi sono detto: ‘Incredibile! È contro ogni legge della natura … sta volando!’ Avevo le mani sudate e il cuore ha cominciato a battere più forte, come se qualcosa in quel preciso momento mi avesse tolto il respiro: il desiderio e la convinzione di voler anche io imparare a volare!”.

Cico prende la sua ispirazione per la danza da film con supereroi come X-Men, I Fantastici 4, Spiderman e Daredevil, ma anche da sport come la Formula 1, il Motocross e il Freestyle.

E per tutti i B-Boys in giro per il mondo ha un consiglio preciso: “Sii te stesso, non agire per vincere. Se sarai te stesso, vincerai, anche se i giudici non ti sceglieranno”.

Non ti resta che venire ai DEEJAY Xmasters per scoprire il talento innato di Cico. Ti aspettiamo a Senigallia dal 14 al 22 luglio per la settima edizione dei DEEJAY Xmasters!

Condividi questo articolo sui social