Wakeboard

Il Wakeboard è uno sport acquatico nato negli Stati Uniti nel 1985 dall’idea di due giovani surfisti che, stanchi dei periodi di inattività per mancanza di onde, incominciarono a farsi trainare da vari tipi di imbarcazioni.

Infatti il wakeboard è la fusione tra lo sci d’acqua e lo snowboard e consiste nel surfare le onde trainati da un’imbarcazione sfruttando le onde che questa crea per effettuare salti ed evoluzioni. La spettacolarità delle evoluzioni è ampliata anche dall’utilizzo di rampe e ostacoli che i riders possono sfruttare per i loro salti.

La rapida diffusione di questo sport è dovuta anche dal fatto che si può praticare sia in mare sia nei laghi e l’evoluzione di questa disciplina ha visto nascere negli ultimi anni impianti dove non si viene trainati da un motoscafo o da una moto d’acqua ma i riders sono aggrappati ad un bilancino collegato ad un cavo aereo azionato da un motore elettrico. Grazie a questo metodo, i nuovi riders hanno la possibilità di essere seguiti da istruttori certificati.

Assisti alle water session di atleti professionisti durante i DEEJAY Xmasters, in programma il 20, 21 e 22 luglio alle 10.30 e 16.30.

Condividi questa pagina sui social

Deejay-Xmasters-Sponsor---Logo-Vibram-Five-Fingers
deejay-xmasters-sponsor-logo-forn-lab
deejay-xmasters-sponsor-logo-bear-surf-board
Deejay-Xmasters-sponsor-Logo-xm-clothing