Slackline

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. Negli anni questa disciplina si è sviluppata e suddivisa in diversi settori. L’idea di tentare nuove difficoltà per rendere il gioco più divertente, facendo evoluzioni sulla fettuccia senza cadere, fanno nascere il ramo del freestyle, o Trickline. Si è tentato poi di camminare su una linea sempre più lunga, battendo continuamente i record precedenti e dando vita alla categoria della Longline. Infine i praticanti sono stati spinti ad installare le linee ad altezze considerevoli, specialità che prende il nome di Highline.

Vieni a provare l’emozione della Slackline ai DEEJAY Xmasters. Si potrà provare gratuitamente tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Nei weekend potrai inoltre assistere agli show di tre incredibili atleti:

Emiliano Muñoz, 28anni Argentino. Pratica Slackline da 5 anni e si trova qui in Italia per fare nuove esperienze in ambito sportivo.

Nazareno Marcantoni, 29 anni. Argentino ma vive in Trentino da parecchi anni. Pratica Slackline da 10 anni ed in particolare Highline, versione estrema della disciplina effettuata ad altezze considerevoli.

Luca Carozza: 24 anni. Pratica slackline da 8 anni. Specialità Trickline

Condividi questa pagina sui social

deejay-xmasters-sponsor-logo-forn-lab
deejay-xmasters-sponsor-logo-bear-surf-board
Deejay-Xmasters-sponsor-Logo-xm-clothing