MMA

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, sigla del termine inglese mixed martial arts, a volte impropriamente chiamate free fight o no holds barred e confuse con il predecessore vale tudo) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).

Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri.

Attualmente esistono nel mondo diverse organizzazioni di MMA professionistiche, la più famosa delle quali è la Ultimate Fighting Championship (UFC) che, in ambito dilettantistico, riconosce e supporta, anche a livello finanziario, l’International Mixed Martial Arts Federation (IMMAF).

In Italia la Federazione delle arti marziali riconosciuta dal CONI (la FIJLKAM) ha delegato la gestione delle MMA alla Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA). La FIGMMA è inoltre riconosciuta in esclusiva in Italia dalla International Mixed Martial Arts Federation (IMMAF).

Grazie al supporto della palestra Powerzone di Senigallia, l’MMA si trasferisce in spiaggia ed approda per la prima volta ai DEEJAY Xmasters!

Programma allenamento MMA @ DEEJAY Xmasters
14 Sabato : ore 9:30 – 10:30 / 19:30 – 21:00 corsi e addestramento
15 Domenica : ore 11:30 – 12:30 / 19:30 – 21:00 corsi e addestramento
21 Sabato : ore 10:30 – 11:30 / 17:30 – 19:00 corsi e addestramento
22 Domenica : ore 19:00 – 21:00 corsi e addestramento

Ecco chi sono gli atleti professionisti che parteciperanno ai DEEJAY Xmasters

Alfonso Gambardella
Da età piccolissima ha sempre praticato sport a livello agonistico per poi cominciare a 14 anni con la boxe. Dopo poco ha intrapreso la strada della Kick Boxing per approdare alla Muay Thay. All’età di 19 anni inizia a combattere a contatto pieno nella Thai Boxing e in K1 e a 21 anni parte per la sua prima esperienza sportiva a Bangkok (Thailandia). A partire dal 2002 comincia ad allenarsi di Grappling e di Brazilian Ju Jitsu per poi approdare nell’MMA. Negli anni viaggia spesso (in Thailandia numerose volte -Tiger Camp, AKA – India, Brasile – De la Riva Camp e Minotauro Gym – Bielorussia – Allazov Team – Argentina – Nova Uniao di Buenos Aires – Vietnam – Saigon Sports Club – Russia – Eagle MMA Moscow – e a breve in California – AKA San Jose) per apprendere tecniche e metodologie di allenamento aggiornate; combatte all’estero preparandosi con professionisti del luogo e di livello internazionale.

Nicola Pieroni
Inizia con il Judo a 6 anni, praticandolo a livello agonistico e conseguendo la cintura Marrone. Nel 2004 si appassiona agli sport da ring iniziando a praticare Muay Thai, negli anni disputa match a contatto pieno sia di Muay Thai che in K1 Style. Per migliorare le sue abilità nel 2011 parte per Bangkok dove si allena al Sangmorakotgym con i campioni locali Pinsiam Sor Amnuaysirichok, Petchatsawin e Payak Samui. Nel 2017 si allena al Tiger Camp di Phuket dove affina le sue skills nel K1/striking for MMA con l’atleta ed istruttore Rafael Fiziev.

Deejay Xmasters - Attivita - Power Zone tagliato

POWERZONE A.S.D.
Contatti: info@powerzonesenigallia.it

Deejay Xmasters - Sponsor - Logo Vibram Five Fingers
deejay-xmasters-sponsor-logo-forn-lab
deejay-xmasters-sponsor-logo-bear-surf-board
Deejay-Xmasters-Sponsor-Logo-xm