Balance Boarding

L’Indoboard (o Balance Board) è uno strumento di allenamento per l’equilibrio ed è costituito da una tavola di legno colorata o color legno (deck), di forma ovale e di lunghezza pari a poco più di mezzo metro. La tavola può essere resa più o meno instabile, grazie all’impiego di due diversi supporti: un rullo di forma cilindrica e un cuscino rotondo e morbido.

L’uso di questi sostegni, in entrambi i casi, rende la tavola variamente oscillante nelle diverse direzioni e riproduce quindi fedelmente la situazione che si incontra praticando il surf: chi sale sull’attrezzo, in pratica, riceve gli stessi stimoli neuro-motori che riceverebbe mentre ci si diverte sulla tavola.

Non a caso, da oltre 20 anni l’Indoboard viene utilizzato con successo nel training specifico degli atleti di surf, kite-surf, wakeboard, windsurf, skateboard e snowboard, cioè di tutte le discipline sull’acqua, a secco o sulla neve che richiedono equilibrio e buon controllo del corpo, perché comportano evoluzioni più o meno complesse in una condizione di instabilità costante.

Oggi l’Indoboard approda anche e su vasta scala nel mondo delle palestre e diventa uno strumento di fitness accessibile a tutti.

Non ti resta che provare questo incredibile strumento di allenamento durante la VII edizione dei DEEJAY Xmasters.

Partecipa alle prove gratutite tutti i giorni dal 14 al 22 luglio dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30

Condividi questa pagina sui social

deejay-xmasters-sponsor-logo-forn-lab
deejay-xmasters-sponsor-logo-bear-surf-board
Deejay-Xmasters-sponsor-Logo-xm-clothing