Roberto D’amico torna a DEEJAY Xmasters per la salvaguardia ambientale.

Il campione italiano di surf Roberto D’amico torna a DEEJAY Xmasters per sensibilizzare tutto il villaggio sulla salvaguardia delle spiagge e delle scogliere. Un atleta da ammirare, e in continuo contatto con la natura, che è riuscito ad affiancare allo sport l’impegno in attività di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale. Dall’incontro tra passione per lo sport e l’amore per il mare è nata così l’iniziativa Robycleanup.

Dal lungomare di Ladispoli dove è nato, alle Maldive e Hawaii Roberto D’amico si è sempre adoperato per liberare le spiagge dalla plastica e ripulire le scogliere. Grazie al surf ha girato il mondo e ovunque lui andava è riuscito a lasciare il segno non solo per le molteplici vittorie cavalcando onde altissime ma anche per la sua dedizione raccogliendo rifiuti dalle spiagge.

“Ho sempre vissuto il mare come un parco giochi. Tutti vogliono godere dei suoi benefici, ma in quanti se ne prendono cura? Il mare viene letteralmente distrutto. E non vivendolo a 360 gradi tutti i giorni, magari certa gente non si rende conto di ciò che sta accadendo. Dobbiamo imparare a vivere nel rispetto dell’ambiente, aprendo gli occhi a chi ancora continua a sbagliare, inconscio del l’impatto delle sue azioni. L’educazione, credo, debba essere divertente e coinvolgere anche coloro che il mare non lo vivono ogni giorno o non lo amano quanto noi”, dichiara il campione italiano di surf.

Tutti abbiamo un luogo preferito a cui teniamo e per Roberto D’amico è sicuramente il mare. Questo suo impegno per riportare l’ambiente marino al suo stato naturale è nato anni fa quando dopo una mareggiata, Roberto si è trovato in spiaggia rifiuti, pezzi di auto affondate, carcasse di animali e plastiche di ogni genere. Ha capito quindi che bisognava cambiare mentalità e che tutti dovrebbero trattare la spiaggia e il mare come se fossero il giardino di casa propria.

Il 25 Luglio Roberto D’amico arriva a Senigallia e DEEJAY Xmasters non poteva non cogliere questa occasione per portare il Robycleanup direttamente all’interno del village. Per questo evento il campione italiano di surf ha deciso di dedicarsi alla pulizia delle scogliere antistanti al villaggio di DEEJAY Xmasters, quindi sarà necessario munirsi di:

  • guanti da lavoro
  • maschere, boccaglio e scarpette da scoglio

Si faranno piccole immersioni e l’attività verrà svolta solo in acqua.

Iscriviti gratuitamente >>QUI<< e riceverai la goodie bag #neweraregeneration di DEEJAY Xmasters